Cosa mangiavo in Giappone – Nishime

Non si può andare in un Paese straniero, specie in Giappone, senza assaggiarne i piatti tipici. Una delle pietanze tradizionali che ho apprezzato di più è stato il Nishime, uno stufato di verdure miste. Purtroppo, non credo sia riproducibile in Italia perchè si compone di vegetali che qui non si trovano facilmente (forse in qualche negozio specializzato, in città grandi come Milano o Roma), come la radice di Loto.

Comunque, dato che mi era piaciuto, vi lascio la ricetta. Sia mai che qualcuno non trovi tutti gli ingredienti 🙂

P.S.: La ragazza del video usa anche la carne, ma quello che ho mangiato io (e l’ho preso in una rosticceria tradizionale di Kyoto, frequentata solo da giapponesi) era senza. Credo siano varianti locali.

Leave a Reply

