Bulgur estivo

Per il 100% Vegetal Monday di questa settimana vi propongo il mio pranzo di oggi, un modo sfizioso di preparare il bulgur. Mi scuso per la continua assenza di foto, purtroppo la mia fotocamera si è rotta. In effetti potrei anche acquistarne una nuova, magari un po’ più professionale, in modo da fare, in futuro, delle foto decenti XD

Ingredienti (per una persona).
1 tazzina da caffè di bulgur (se non lo avete potete usare in cus cus) *
2 tazzine da caffè di acqua bollente
7-8 pomodorini datterini * °
2 cucchiaini da caffè di pesto alla genovese (il mio era fatto in casa con il basilico dell’orto ^^) *
qualche oliva nera di gaeta *
sale, olio e.v.o., origano secco

* bio
° dell’orto

Preparate il bulgur seguendo le indicazioni riportate sulla confezione (nel mio caso: tostare il bulgur con un goccio d’olio – e.v.o. – e aggiungere acqua bollente per il doppio del suo volume; coprire con un coperchio e far riposare 8/10 minuti). Mentre il bulgur riposa, tagliate i pomodorini a pezzetti piccoli e denocciolate le olive (se hanno il nocciolo, altrimenti tagliatele a rotelle). Condite i pomodorini con sale e origano secco. Trascorso il tempo di riposo, sgranate il bulgur con una forchetta e aggiungete due cucchiaini da caffè di pesto alla genovese (meglio se fatto in casa). Mescolate bene e unite anche le olive e i pomodorini. Secondo me è buono se mangiato a temperatura ambiente.

9 thoughts on “Bulgur estivo

  1. Sembra squisito! E io non ho mai mangiato il bulgur! Per la macchina fotografica e il desiderio di foto decenti ti capisco, ho lo stesso problemuccio…
    Un abbraccio!

    • E’ così deprimente: prima facevo foto caccose, ora però vedere tutti gli articoli senza foto mi mette una certa tristezza ç___ç
      Comunque il bulgur assomiglia abbastanza al cus cus 🙂

  2. Pingback: 100% vegetal monday | La Cucina della Capra

Leave a Reply

