Primizie dell’orto con tofu al curry

Oggi  per il 100% Vegetal Monday ho toppato alla grande: la ricetta degli hamburger di okara che avevo fatto per oggi mezzogiorno e che avrei voluto proporre non è di fatto utilizzabile per questa iniziativa poichè contiene anche uova xD . Pazienza. Vi propongo parte della mia cena, una semplice insalata mista con tofu al curry. Tra l’altro senza volerlo ho esagerato con questa deliziosa spezia e così il tofu è venuto fin troppo piccante per i miei gusti! Oggi non è giornata, si vede.

P.S.: la foto la aggiungo domani perchè in questo momento la mia connessione fa i capricci (ahimè, non ho l’adsl…).
P.P.S.: la ricetta degli hamburger ve la darò nei prossimi giorni 🙂

insalata

Ingredienti (per una persona).
qualche foglia di lattuga *
una manciata di rucola *
un ravanello *
mezzo cetriolo *
un panetto di tofu bio (il mio era fatto in casa)
olio e.v.o
aglio in polvere
sale
curry
paprika dolce

* direttamente dal mio orto e pertanto biologici xD

Tagliate il tofu a cubetti (non troppo piccoli) e cospargeteli con paprika, curry e aglio in polvere. Fateli rosolare per una decina di minuti in una padella antiaderente con un filo d’olio. Lasciate che si raffreddino. Nel frattempo tagliate a rotelle sottili il cetriolo (io l’ho pelato ma se vi piace con la buccia lasciatela pure) e il ravanello. In una terrina unite tutti gli ingredienti e condite con olio e sale.

One thought on “Primizie dell’orto con tofu al curry

  1. Pingback: 100% vegetal monday | La Cucina della Capra

Leave a Reply

